La nostra società opera nel settore della rigenerazione degli scarti industriali di materie plastiche sin dagli anni ’70. La sede si trova a metà strada tra Milano e Verona, in prossimità del Lago di Garda.
Fondazione
Costituita come azienda artigiana con il nome del suo fondatore Italo Ragnoli, grazie a lui si è sviluppata e consolidata e svolge ora la sua attività su una superficie di oltre 10.000 mq.
Anni di lavoro e di esperienza hanno permesso di automatizzare totalmente il reparto produttivo che, con impianti all’avanguardia e scelta di personale qualificato, è in grado di riconoscere, smistare, miscelare i diversi polimeri plastici al fine di ottenere un rigenerato di qualità. Abbiamo installato un impianto fotovoltaico con una potenza di 400 kW. Il nostro prodotto principale è granulo di polietilene LD, materia prima secondaria, per film e stampaggio. Disponiamo inoltre di HDPE e PP densificati.
L’installazione di un moderno impianto di stoccaggio in silos dà la possibilità di ricevere e consegnare direttamente con autocisterna.
Il riciclaggio meccanico raggiunge i migliori risultati se la plastica trattata è omogenea e pulita. Per questo la nostra attenzione è sempre rivolta all’origine delle materie prime utilizzate: cascami di produzione di polietilene alta e bassa densità e lineare, sotto forma di bobine, blocchi, rifili e foglia in balle. Il ritiro dei residui produttivi viene effettuato con mezzi propri, conformemente alle attuali disposizioni legislative, attrezzando, su richiesta, i fornitori con containers in comodato d’uso gratuito, atti alla raccolta del materiale.