Tramite automezzi di nostra proprietà eseguiamo il ritiro degli scarti plastici da lavorazione industriale presso lo stabilimento produttivo, come rifiuti o sottoprodotti. La nostra azienda è iscritta all’Albo Gestori Ambientali per la raccolta e il trasporto dei rifiuti plastici.
Servizi
Consegna
Il materiale riciclato viene consegnato al cliente, imballato in big-bags o sacchi da 25 Kg su bancale. Offriamo la possibilità di ritirare direttamente da silos in camion cisterna.
Vendita
Il materiale ottenuto dalla rigenerazione è granulo, materia prima secondaria conforme alle specifiche UNIPLAST-UNI 10667. Il prodotto viene venduto a trasformatori di materie plastiche. Le poliolefine, ovvero il gruppo di materie plastiche che comprende LDPE, HDPE, LLDPE e PP, sono le più utilizzate, grazie anche alla loro versatilità.
Le applicazioni comprendono tra l’altro: LDPE – sacchetti, imballaggi, film agricoli, sacchi industriali pesanti; HDPE – tubi flessibili, contenitori per detergenti, casse; PP – casalinghi, mobili da giardino, componentistica elettrica, tappeti. L’analisi dei prodotti viene eseguita nel nostro laboratorio interno (Melt flow index, Stabilità Termica e test di filmatura).